Location e matrimoni

NOVITA’: possibilità di celebrare anche RITI CIVILI 
nell’incantevole cornice del Castello di Pralormo

alto

La celebrazione del matrimonio civile in un contesto di alto valore artistico e storico, quale il Castello di Pralormo, aggiungerà sicuramente valore alla solennità del rito nuziale. Permetterà inoltre agli sposi e ai loro invitati di trascorrere l’intera giornata in una location indimenticabile.

Gli spazi a disposizione per il rito civile sono il prato delle statue e il portico del Castello.

Nel parco del Castello si trovano pertinenze di grande fascino,
a disposizione per ricevimenti, matrimoni e convegni:

I ricevimenti del Castello di Pralormo si svolgono nell’Orangerie, nell’antica serra francese e nella cascina La Castellana, la fattoria con le grandiose scuderie: il restauro, avvenuto a partire dal 1985 nel totale rispetto dell’architettura originaria, ha preservato e valorizzato i materiale antichi. Spicca in particolare la conservazione del pavimento in cotto, che è stato semplicemente ripulito e viene mantenuto a cera. Il mattone antico conferisce un tono caldo all’ambiente e la sua resistenza è risultata ottima. Le pareti conservano gli intonaci irregolari delle costruzioni agricole, imbiancate a calce e ornate con riproduzioni di progetti settecenteschi per il giardino.

La vista del Castello costituisce la prestigiosa cornice dell’evento e il grande parco romantico all’inglese è a disposizione degli sposi per il servizio fotografico.

Per facilitare agli ospiti l’accesso al Castello è stato creato un ampio e comodo parcheggio di fronte  all’ingresso principale, inoltre le cucine sono state completamente riorganizzate per renderle più comode e funzionali.

cropped-castellodipralormo.com_.jpg

CAPIENZE E SPAZI DISPONIBILI

L’ORANGERIE, antica serra per gli agrumi, affacciata sul parco con luminose vetrate, una grande tenda esterna ideale per la stagione estiva, ed un ambiente molto accogliente con l’antico pavimento di cotto.

Orangerie_04

Capienze:
Salone unico per n. 130 persone sedute con due salottini, riscaldamento, tendone antistante utilizzabile come zona aperitivo in caso di cattivo tempo. Normalmente l’aperitivo è allestito nel parco, nella zona antistante il Castello. In caso di bel tempo gli ospiti vengono fatti accomodare a tavolini (solitamente di 10 persone ognuno) sia all’interno dell’Orangerie che sotto il tendone antistante aprendo completamente i quattro portoni a vetro e creando così un ambiente unico e raggiungendo la capienza di 250 persone. In alternativa i tavoli, se gli sposi lo desiderano, possono essere posizionati tutti sul prato.

L’aperitivo

Il pranzo

La fattoria LA CASTELLANA, con le grandiose scuderie dalle volte in mattoni a vista, il tinaggio adatto per l’aperitivo e per il ballo, il loggiato del fienile per un’accoglienza scenografica.

Castellana

Capienze:
L’antica cascina è dotata di vari spazi, le capienze sono:
Al piano terra
- SCUDERIA: 200 persone sedute, salone con riscaldamento;
- TINAGGIO: 130 persone sedute, salone con riscaldamento;
- 2 grandi cortili a disposizione per l’aperitivo.
Al primo piano
- ANTICO FIENILE A LOGGIATO APERTO: 200 persone sedute, si affaccia sul grande parco romantico all’inglese, che è a disposizione per il servizio fotografico.

L’aperitivo

 Il pranzo

Il parco, con le sue piante secolari e gli scorci romantici, è a disposizione degli sposi per il servizio fotografico.
Durante i ricevimenti dal parco si gode la vista della facciata del castello illuminata

Guarda la fotogallery della location:
http://www.castellodipralormo.com/index.php/i-matrimoni/

Note organizzative:
Davanti al Castello, un ampio parcheggio privato ospita le vetture degli invitati. Il Castello di Pralormo accetta un solo ricevimento al giorno. Il cliente può affittare una delle due strutture descritte oppure può affittarle entrambe (ad esempio l’Orangerie per l’aperitivo e la castellana per il pranzo). Per i servizi di catering verrà fornito al cliente, al momento del sopralluogo, l’elenco delle ditte ammesse. Per convegni e meeting, il Castello non dispone di attrezzature tecnologiche: il cliente può provvedere direttamente o richiedere un preventivo alla nostra organizzazione che provvederà attraverso fornitori abituali. Si segnala inoltre che in occasione dei meeting si può proporre ai partecipanti la possibilità di effettuare la visita guidata all’interno del Castello. E’ inoltre possibile in casi particolari prevedere accoglienza personale da parte dei proprietari i Conti di Pralormo e pranzi di gala (fino a 80 persone) nel salone d’onore del Castello. Questa possibilità viene valutata caso per caso direttamente dalla proprietà.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, PRENOTARE SOPRALLUOGHI AL CASTELLO E VISIONARE GLI SPAZI CONTATTARE LA SEGRETERIA:

011.884870/8140981 dal lunedì al venerdì con orario 9/13-14/17